Natura
L'Hotel Aurora offre alla propria clientela non solo ospitalità cordiale, cucina raffinata e organizzazione impeccabile, ma la possibilità di fare tutta una serie di esperienze naturalistiche e culturali legate a luoghi davvero suggestivi, come le singolari cime da cui è avvolto e il grazioso fiume Mera che attraversa la città.
Il parco "Marmitte dei Giganti" è uno straordinario percorso di natura e archeologia con le antiche "marmitte" in pietra ollare, le pitture rupestri, le piante e i fiori in esemplari unici.
Molto vicino si trova il bellissimo orto botanico "Paradiso", con centinaia di specie che adornano rupi e caverne.
Un vero spettacolo sono le "cascate dell'Acqua Fraggia", site a 2 km dall'Hotel, con un percorso/sentiero che le costeggia. Vi si pesca la trota del Mera, a mosca o a spinning.
Numerose sono le escursioni estive o invernali praticabili: mountain-bike, trekking, alpinismo e sci, sia verso la Svizzera (St.Moritz) che verso il passo dello Spluga (Madesimo).
Altre meraviglie
Altre "chicche" da non perdere a Chiavenna sono il Museo, con reperti fossili e archeologici, antiche stampe e carte geografiche; il palazzo Vertemate, del 500, ricco di arredi, affreschi, intagli in legno e tarsie; il Tesoro della chiesa di S.Lorenzo, con arredi sacri del 400, cesellati in argento e rame dorato; l'antico mulino di Bottonera.
Non distanti da Chiavenna, a Sud, ci sono sono le meraviglie del lago di Como, sia sulla riva orientale fino a Lecco, che su quella occidentale che porta a Como.
Offerte Speciali
VISUALIZZA TUTTE LE OFFERTE...solo se prenoti dal nostro sito!
clicca qui per scoprirli